Innovazione e ispirazione sin dal 1862
Profilo di Gruner
Come azienda di punta nel campo dell'ingegneria e della progettazione, Gruner offre un'ampia gamma di servizi rivolti a clienti sia privati che pubblici. Attraverso le sue divisioni specializzate in Edilizia, Infrastrutture ed Energia, Gruner fornisce consulenza e supporto ai propri clienti per l'intero ciclo di vita di edifici, infrastrutture e impianti per la produzione e il trasporto di energie rinnovabili: dalla fase di pianificazione strategica alla messa in esercizio, dalla gestione alla riabilitazione, fino alla dismissione e al successivo riutilizzo.
Con circa 1.100 collaboratori altamente qualificati dislocati in oltre 30 uffici in Svizzera e all'estero, Gruner garantisce una vicinanza costante ai propri clienti e ai loro progetti. Attraverso un approccio interdisciplinare, i nostri team stabiliscono standard di eccellenza nelle metodologie di ingegneria e nell'impiego di processi digitali, evolvendo costantemente insieme ai nostri clienti.
Gruner - quando l'idea diventa realtà.
Fatti e Cifre
Panoramica su Gruner
Anno di Fondazione: 1862
Forma Giuridica: Società per Azioni. Il capitale sociale è posseduto dalle famiglie fondatrici, dalla direzione aziendale e dai collaboratori
Fatturato Consolidato nel 2022: 146 Milioni di CHF
di cui l'82% realizzato in Svizzera e il 18% a livello internazionale
Forza Lavoro al 31 Dicembre 2022: 1'083 dipendenti
provenienti da 40 diverse nazioni
Numero di Progetti nel 2022: 7'827
ripartiti in 58% di progetti di piccola entità, 40% di progetti di medie dimensioni e 2% di grandi progetti.
Sedi: Presenti in 34 località
incluse Svizzera, Germania, Austria, Serbia, Georgia e Turchia.
Certificazioni: Gruner è certificata secondo le norme SN EN ISO 9001:2015 e 14001:2015, con validità estesa fino alla fine del 2024.