3 giugno 2024

Gruner: sponsor principale di Adrien Berrut

Gruner è lieta di annunciare che è lo sponsor principale di Adrien Berrut per il 2024. 

Gruner è lieta di annunciare che è lo sponsor principale di Adrien Berrut per il 2024. 

Il 18enne vallesano, appassionato di tennis, è uno dei 3 migliori giocatori svizzeri della sua categoria. 

Con i campi da tennis a pochi metri dalla casa di famiglia, Adrien ha iniziato a brandire la racchetta con forza e determinazione all'età di 5 anni. I suoi rapidi progressi gli hanno permesso di entrare a far parte della Swisstennis Academy presso il centro nazionale di Bienne all'età di 14 anni.

Dal gennaio 2021, Adrien fa parte della Squadra Nazionale C di Swisstennis e i suoi progressi costanti e i suoi obiettivi ambiziosi potrebbero consentirgli di passare con successo ai ranghi professionali.

Lo scorso febbraio ha vinto il suo primo torneo di doppio professionale a Monastir, in Tunisia.

Tra una partita e l'altra non c'è riposo per Adrien, che attualmente sta sostenendo gli esami di maturità.

Gruner SA è orgogliosa di sostenere le ambizioni e i sogni di un promettente giocatore della Svizzera occidentale. Buona fortuna Adrien!

30 settembre 2025

Gruner cresce riducendo le emissioni di CO₂

Il Rapporto di sostenibilità 2024 lo dimostra: Gruner si assume le proprie responsabilità nel settore edile, crescendo economicamente e riducendo al contempo il proprio impatto ambientale.

22 luglio 2025

Guidare la transizione: Gruner sponsor del Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio

Gruner è orgogliosa di sostenere il Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio come Silver Partner. L’evento, organizzato dalla International Hydropower Association (IHA), riunisce esperti e leader globali per affrontare le sfide dell’accumulo energetico e della stabilità delle reti.

27 giugno 2025

Metodo storico, soluzione moderna: congelamento del terreno per un grattacielo a Basilea

Un metodo raramente utilizzato in Svizzera viene applicato nella costruzione di un nuovo grattacielo a Basilea: il congelamento del terreno. Laddove le tecniche convenzionali raggiungono i loro limiti, l'azoto liquido fornisce la stabilità e l'impermeabilità necessarie: una soluzione ingegneristica tradizionale che dimostra il suo valore anche in contesti urbani complessi.