12 settembre 2023

La nostra nuova rivista per i clienti è tutta all'insegna dell'innovazione - ed è puramente digitale

La nuova newsletter “MAILING. 33” di Gruner sostituisce nella forma l'omonima rivista per i clienti. Il primo numero è dedicato al tema dell'innovazione.

Con la decisione di non utilizzare la carta, Gruner si avvicina ai suoi clienti e alle parti interessate per fornire loro le informazioni più recenti sul settore dei servizi di ingegneria. Esempi di progetti e discussioni con gli specialisti del settore illustrano l'argomento principale e forniscono una panoramica del variegato lavoro della professione ingegneristica. Gruner intende inoltre risparmiare risorse rinunciando deliberatamente a un'edizione stampata. 

Il nuovo numero di MAILING. 33 è dedicato al tema principale dell'“innovazione” nel settore dei servizi di ingegneria. Gruner esplora la questione del significato attuale del termine, delle aspettative riposte in un'innovazione e del fatto che Gruner stessa sia innovativa. Si cerca di rispondere a questa domanda con l'aiuto di vari esempi di prestazioni e progetti di Gruner. Le notizie generali dell'azienda, i nuovi progetti e le referenze completano l'argomento principale della newsletter.

La newsletter sarà pubblicata regolarmente a partire da oggi e può essere sottoscritta al seguente link.

Saremo lieti di avervi tra i nostri lettori!

30 settembre 2025

Gruner cresce riducendo le emissioni di CO₂

Il Rapporto di sostenibilità 2024 lo dimostra: Gruner si assume le proprie responsabilità nel settore edile, crescendo economicamente e riducendo al contempo il proprio impatto ambientale.

22 luglio 2025

Guidare la transizione: Gruner sponsor del Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio

Gruner è orgogliosa di sostenere il Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio come Silver Partner. L’evento, organizzato dalla International Hydropower Association (IHA), riunisce esperti e leader globali per affrontare le sfide dell’accumulo energetico e della stabilità delle reti.

27 giugno 2025

Metodo storico, soluzione moderna: congelamento del terreno per un grattacielo a Basilea

Un metodo raramente utilizzato in Svizzera viene applicato nella costruzione di un nuovo grattacielo a Basilea: il congelamento del terreno. Laddove le tecniche convenzionali raggiungono i loro limiti, l'azoto liquido fornisce la stabilità e l'impermeabilità necessarie: una soluzione ingegneristica tradizionale che dimostra il suo valore anche in contesti urbani complessi.