12 settembre 2023

La nostra nuova rivista per i clienti è tutta all'insegna dell'innovazione - ed è puramente digitale

La nuova newsletter “MAILING. 33” di Gruner sostituisce nella forma l'omonima rivista per i clienti. Il primo numero è dedicato al tema dell'innovazione.

Con la decisione di non utilizzare la carta, Gruner si avvicina ai suoi clienti e alle parti interessate per fornire loro le informazioni più recenti sul settore dei servizi di ingegneria. Esempi di progetti e discussioni con gli specialisti del settore illustrano l'argomento principale e forniscono una panoramica del variegato lavoro della professione ingegneristica. Gruner intende inoltre risparmiare risorse rinunciando deliberatamente a un'edizione stampata. 

Il nuovo numero di MAILING. 33 è dedicato al tema principale dell'“innovazione” nel settore dei servizi di ingegneria. Gruner esplora la questione del significato attuale del termine, delle aspettative riposte in un'innovazione e del fatto che Gruner stessa sia innovativa. Si cerca di rispondere a questa domanda con l'aiuto di vari esempi di prestazioni e progetti di Gruner. Le notizie generali dell'azienda, i nuovi progetti e le referenze completano l'argomento principale della newsletter.

La newsletter sarà pubblicata regolarmente a partire da oggi e può essere sottoscritta al seguente link.

Saremo lieti di avervi tra i nostri lettori!

22 luglio 2025

Guidare la transizione: Gruner sponsor del Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio

Gruner è orgogliosa di sostenere il Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio come Silver Partner. L’evento, organizzato dalla International Hydropower Association (IHA), riunisce esperti e leader globali per affrontare le sfide dell’accumulo energetico e della stabilità delle reti.

27 giugno 2025

Metodo storico, soluzione moderna: congelamento del terreno per un grattacielo a Basilea

Un metodo raramente utilizzato in Svizzera viene applicato nella costruzione di un nuovo grattacielo a Basilea: il congelamento del terreno. Laddove le tecniche convenzionali raggiungono i loro limiti, l'azoto liquido fornisce la stabilità e l'impermeabilità necessarie: una soluzione ingegneristica tradizionale che dimostra il suo valore anche in contesti urbani complessi.

23 aprile 2025

Gruner apre una nuova sede a Novi Sad, Serbia

Gruner prosegue la sua espansione strategica nei Balcani con l’apertura di una seconda sede in Serbia. Questo importante traguardo consolida la nostra presenza regionale, apre nuove opportunità di collaborazione e avvicina la nostra competenza ingegneristica internazionale a clienti e partner dell’Europa orientale.