24 luglio 2024

Sicurezza antincendio ora anche a Lucerna

Dal 1° giugno 2024, Gruner assiste i clienti di Lucerna e della regione circostante nel settore della sicurezza antincendio.

I servizi si basano su una competente combinazione di teoria e pratica. L'azienda offre supporto nella pianificazione e nell'esecuzione di progetti a tutti i livelli QSS. Il portafoglio di Lucerna comprende anche servizi nel campo del controllo antincendio (ottimizzazione, prove integrali), nonché procedure di verifica e metodi ingegneristici (misurazioni a caldo, prove di fumo caldo, simulazione di EVAK e di estrazione del fumo).

I referenti nella regione sono Sandro Christen, Team Manager Fire Safety Central Switzerland, e Bojan Stevanovic, Head of Business Unit Fire Safety Zurich, Eastern & Central Switzerland. Sandro Christen è un nuovo arrivo in azienda. L'esperto di sicurezza antincendio certificato VKF dice della sua nuova sfida: “È un piacere poter avvicinare la sicurezza antincendio ai nostri clienti della Svizzera centrale e contribuire a dare forma alla sede di Lucerna in questo contesto”.

Per saperne di più sul tema della sicurezza antincendio

Gruner offre servizi di protezione antincendio a tutti i livelli QSS.

Gruner offre servizi di protezione antincendio a tutti i livelli QSS.

Sandro Christen assume il ruolo di capo squadra antincendio presso la sede di Lucerna.

Sandro Christen assume il ruolo di capo squadra antincendio presso la sede di Lucerna.

22 luglio 2025

Guidare la transizione: Gruner sponsor del Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio

Gruner è orgogliosa di sostenere il Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio come Silver Partner. L’evento, organizzato dalla International Hydropower Association (IHA), riunisce esperti e leader globali per affrontare le sfide dell’accumulo energetico e della stabilità delle reti.

27 giugno 2025

Metodo storico, soluzione moderna: congelamento del terreno per un grattacielo a Basilea

Un metodo raramente utilizzato in Svizzera viene applicato nella costruzione di un nuovo grattacielo a Basilea: il congelamento del terreno. Laddove le tecniche convenzionali raggiungono i loro limiti, l'azoto liquido fornisce la stabilità e l'impermeabilità necessarie: una soluzione ingegneristica tradizionale che dimostra il suo valore anche in contesti urbani complessi.

23 aprile 2025

Gruner apre una nuova sede a Novi Sad, Serbia

Gruner prosegue la sua espansione strategica nei Balcani con l’apertura di una seconda sede in Serbia. Questo importante traguardo consolida la nostra presenza regionale, apre nuove opportunità di collaborazione e avvicina la nostra competenza ingegneristica internazionale a clienti e partner dell’Europa orientale.