Ristrutturazione completa con sopraelevazione, Raiffeisenbank Löwenstrasse 7, Lucerna
Trasformazione, verifica statica e misure di rinforzo
L’edificio residenziale e per uffici di Löwenstrasse 7 a Lucerna è oggetto, tra il 2022 e il 2025, di una ristrutturazione completa con sopraelevazione. L’obiettivo è modernizzare la struttura, creare spazi aggiuntivi e adeguare la sicurezza dell’edificio agli standard attuali.
Nell’ambito della trasformazione sono stati integrati un nuovo vano scale e un ascensore nei piani interrato e terra, migliorando notevolmente l’accessibilità. È stata effettuata una verifica statica per controllare i carichi aggiuntivi della sopraelevazione, seguita da misure strutturali legate alla trasformazione. Una verifica sismica con interventi di rinforzo garantisce la sicurezza e la stabilità a lungo termine dell’edificio.
Gruner ha partecipato sin dalle prime fasi allo studio di fattibilità e al concorso, accompagnando il progetto dalla pianificazione all’esecuzione nelle fasi 2–5. Questa ristrutturazione completa con sopraelevazione modernizza in modo duraturo la Raiffeisenbank Lucerna in Löwenstrasse 7 e la adatta alle esigenze attuali.
Cliente
- Raiffeisenbank Luzern
Periodo di elaborazione
- 2022 - 2025
Servizi
- Studi digitali per il supporto agli acquisti
- Retrofit e conversione di edifici