17 febbraio 2025

Mabuhay! Gruner apre una nuova filiale a Makati City, Metro Manila, Filippine

Siamo lieti di annunciare l'apertura della nostra nuova filiale nelle Filippine. Con la registrazione e la licenza commerciale per la “Gruner Stucky Ltd. - Filippine Branch”, Gruner si è trasferita nei nuovi uffici presso l'edificio Zuellig a Makati City, Metro Manila

. “Questo trasferimento rafforza la nostra presenza in questo importante mercato delle energie rinnovabili, dove stiamo attualmente lavorando a cinque progetti di centrali idroelettriche ad accumulazione per pompaggio in varie fasi di sviluppo”, afferma Martin Bieri, responsabile del dipartimento Grandi progetti nella business unit Idroelettrico e dighe internazionali e project manager per il Sud-est asiatico.

La nuova filiale sarà temporaneamente gestita da Stefan Mützenberg. Insieme al nostro primo dipendente, Victor Ones Palar, supporterà lo sviluppo del business nelle Filippine e i progetti in corso. “La presenza locale in questa regione, che è lontana dalla nostra sede centrale in Svizzera, è fondamentale per garantire la vicinanza ai nostri clienti e ai progetti in corso”, afferma Brendan Quigley, responsabile della Business Unit Internazionale Idroelettrico e Dighe.

L'ufficio è già ben occupato dagli esperti per la revisione del progetto di stoccaggio con pompaggio di Wawa, che sono stati nelle Filippine per un workshop di due settimane nel gennaio 2025. 

La nuova filiale nelle Filippine si trova nello Zuellig Building a Makati City.

La nuova filiale nelle Filippine si trova nello Zuellig Building a Makati City.

22 luglio 2025

Guidare la transizione: Gruner sponsor del Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio

Gruner è orgogliosa di sostenere il Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio come Silver Partner. L’evento, organizzato dalla International Hydropower Association (IHA), riunisce esperti e leader globali per affrontare le sfide dell’accumulo energetico e della stabilità delle reti.

27 giugno 2025

Metodo storico, soluzione moderna: congelamento del terreno per un grattacielo a Basilea

Un metodo raramente utilizzato in Svizzera viene applicato nella costruzione di un nuovo grattacielo a Basilea: il congelamento del terreno. Laddove le tecniche convenzionali raggiungono i loro limiti, l'azoto liquido fornisce la stabilità e l'impermeabilità necessarie: una soluzione ingegneristica tradizionale che dimostra il suo valore anche in contesti urbani complessi.

23 aprile 2025

Gruner apre una nuova sede a Novi Sad, Serbia

Gruner prosegue la sua espansione strategica nei Balcani con l’apertura di una seconda sede in Serbia. Questo importante traguardo consolida la nostra presenza regionale, apre nuove opportunità di collaborazione e avvicina la nostra competenza ingegneristica internazionale a clienti e partner dell’Europa orientale.