1 gennaio 2026

Gruner apre un nuovo ufficio a Ginevra

Dal 1° gennaio 2026 Gruner è presente a Ginevra con un nuovo ufficio, rafforzando la propria presenza nella Svizzera occidentale.

La nuova sede, situata nel centro di Ginevra, consente a Gruner di operare più vicino ai clienti e ai partner e di supportare progetti nei settori dell’energia, delle infrastrutture e dell’edilizia. L’ufficio favorisce una collaborazione efficiente e l’apporto di competenze ingegneristiche locali, in sinergia con la rete internazionale del gruppo.

Con questa nuova apertura, Gruner conferma il proprio impegno a fornire servizi di ingegneria di alta qualità, radicati nel territorio.

Ginevra

Ginevra

6 ottobre 2026

Riconoscimento per la General-Guisan-Strasse: collaborazione interdisciplinare per un nuovo spazio urbano a Zugo

La General-Guisan-Strasse di Zugo, recentemente riqualificata, è tra i dieci progetti premiati nel 2026 con il riconoscimento «Auszeichnung guter Bauten» (Premio per la buona architettura) del Cantone di Zugo. Gruner ha accompagnato questo impegnativo progetto infrastrutturale lungo tutte le sue fasi. Un elemento determinante per il successo dell’intervento è stata la stretta collaborazione tra professionisti di Gruner con competenze diverse e complementari.

5 ottobre 2026

Nuovi binari del tram sopra il fiume sotterraneo di Basilea

Al Marktplatz di Basilea vengono rinnovati i binari del tram e, su incarico del Dipartimento delle costruzioni e dei trasporti del Cantone di Basilea Città, le fermate vengono adeguate per garantire l’accessibilità senza barriere. Gruner è responsabile della progettazione dei nuovi binari del tram e segue gli impegnativi lavori di costruzione.

17 settembre 2026

Protezione antincendio sul Titlis: sicurezza in condizioni eccezionali a 3.020 metri di altitudine

Nell’ambito del progetto di rinnovamento e ampliamento sul Titlis, il Titlis Tower è stato inaugurato nel giugno 2026, mentre la nuova Titlis Peak Station seguirà nel 2029. Gruner è responsabile della pianificazione della protezione antincendio di questo importante progetto firmato da Herzog & de Meuron. Le particolari condizioni a oltre 3.000 metri sul livello del mare pongono requisiti elevati in materia di protezione antincendio.