5 ottobre 2023

Premio Gruner per l'Innovazione 2023

Venerdì 29 settembre 2023 si sono diplomati i laureati della Scuola di Architettura, Ingegneria Civile e Geomatica dell'Università di Scienze Applicate della Svizzera Nord-occidentale. Nel corso della cerimonia è stato consegnato anche il premio annuale Gruner per l'innovazione dell'Istituto di ingegneria civile, del valore di 500 franchi svizzeri. Il premio viene assegnato alla tesi di laurea più innovativa.

Il vincitore di quest'anno è David Castro Suoto con la tesi “New car storage Leimgrubenweg”. Il premio per l'innovazione è stato consegnato da Michael Schumacher, capo del dipartimento di ingegneria strutturale di Gruner AG, in occasione della cerimonia di laurea del 29 settembre 2023.

La cerimonia di consegna dei diplomi si è svolta nell'auditorium del Campus FHNW di Muttenz. I diplomi e i premi sono stati consegnati dai responsabili degli istituti e dei programmi di studio e delle società partners. I laureati hanno poi potuto festeggiare insieme il loro successo e concludere la serata in bellezza.

Ci congratuliamo con David Castro Suoto e gli auguriamo il meglio per il futuro.

La galleria fotografica completa e il resoconto della FHNW sono disponibili  qui.

11 dicembre 2025

Gruner Italia rafforza la sua presenza con un nuovo ufficio a Roma

Gruner Italia Srl ha ampliato la propria presenza in Italia con l’apertura di un nuovo ufficio a Roma lo scorso ottobre.

30 settembre 2025

Gruner cresce riducendo le emissioni di CO₂

Il Rapporto di sostenibilità 2024 lo dimostra: Gruner si assume le proprie responsabilità nel settore edile, crescendo economicamente e riducendo al contempo il proprio impatto ambientale.

22 luglio 2025

Guidare la transizione: Gruner sponsor del Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio

Gruner è orgogliosa di sostenere il Forum Internazionale 2025 sull’idroelettrico a pompaggio come Silver Partner. L’evento, organizzato dalla International Hydropower Association (IHA), riunisce esperti e leader globali per affrontare le sfide dell’accumulo energetico e della stabilità delle reti.